Fulmine uccide guida turistica sulla Montagna dei sette colori, 6 francesi feriti

Una guida turistica peruviana è morta e sei turisti francesi sono rimasti feriti da un fulmine che ha colpito la Montagna dei sette colori (5200 metri) a Cuzco, in Perù. La polizia locale ha confermato l’identità della guida, Glauder Paucarmayta, di 47 anni. La tragedia si è verificata domenica 10 marzo intorno alle 14:45.

Fulmine in Messico colpisce e uccide turista e ambulante in spiaggia: il video

La 47enne guida turistica Glauder Paucarmayta folgorata da un fulmine durante una gita in Perù

L’elenco dei feriti comprende: Grave Denis Bruno (40 anni), che soffre di ipertensione e mal di testa; Le Roux Gwenola Marylene Michelle (22 anni), con trauma cranico e una ferita alla testa che richiede di escludere una frattura del cranio; Ghisalberti Lea Marie Alicia (26 anni), con ipertensione, disidratazione e mal di testa; Vialard Robin Guy Sauveur (26 anni), che ha riportato ustioni da fulmine e fibrillazione atriale e Lopin Yann Eric Yves (38 anni), con contusione toracica nella regione lombare e tachicardia. Lievi ferite per Barbeau Alberic Alexandre Matthieu (25 anni). Sono stati ricoverati in una clinica della regione.

Sei turisti francesi sono rimasti feriti durante l’escursione su La Montagna dei sette colori

La Montagna dei sette colori si trova a circa 100 km a sud di Cuzco ed è considerata una “meraviglia della natura” per le sue fasce colorate originate dalla composizione mineralogica del terreno. Secondo la Protezione civile peruviana, nel corso dell’anno cinque persone sono morte a causa di fulmini nelle regioni andine del Paese sudamericano.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *