Una coppia gay è stata frustata giovedì 28 gennaio ad Aceh, in Indonesia, hanno riferito i funzionari della giustizia. I due uomini sono stati frustati quasi 80 volte ciascuno per aver consumato un rapporto intimo che è illegale per la legge islamica locale.
Fustigazione horror in Indonesia: sviene la madre di uno dei due giovani
Secondo quanto ricostruito dai media locali i due sono stati sottoposti ad una terribile tortura pubblica ed hanno implorato pietà agli ufficiali mentre venivano colpiti alla schiena con un bastone di rattan. L’unica concessione è stata una brevissima sospensione ed un sorso d’acqua prima di riprendere la fustigazione. La madre di uno dei condannati è svenuta alla vista di suo figlio che veniva frustato.
Ad Aceh viene applicata la Syariah islamica che vieta i rapporti gay e l’adulterio
“L’applicazione della Syariah islamica è definitiva, non importa chi sia, e anche i visitatori devono rispettare le norme locali” – ha affermatoTriwijanarko, funzionario dell’ordine pubblico, all’Afp Heru. Ad Aceh, nella punta settentrionale dell’isola di Sumatra, la fustigazione pubblica è una punizione comune per una serie di reati che includono il gioco d’azzardo, il consumo di alcolici e l’adulterio. Il presidente indonesiano Joko Widodo ha chiesto che questa pratica venga definitivamente interrotta.