Lorenzo e Giuseppe DeianaLorenzo e Giuseppe Deiana

I due giovani erano usciti con un barchino

Due fratelli di 20 e 24 anni sono dispersi da oltre 24 ore nel mare di Olbia. Poco fa sono stati ritrovati uno zaino e due stivali che galleggiavano a 500 metri dalla costa di Capo Figari. La madre ha effettuato il riconoscimento, confermando che sono dei figli.

L’allarmante ritrovamento a 500 metri dalla costa di Capo Figari

Giuseppe e Lorenzo Deiana sono usciti sabato 19 aprile con la loro barchina per una battuta di pesca e sarebbero dovuti rientrare verso le 17:00. Ma così non è successo e col passare delle ore la preoccupazione era sempre più forte. Dopo le 19:00 la fidanzata di uno dei due ha dato l’allarme. La Capitaneria di porto ha avviato subito le ricerche con tutte le motovedette di Olbia e Golfo Aranci più mezzi aerei della Guardia costiera e dei vigili del fuoco.

Sono entrati in azione anche gli agenti della polizia con le moto d’acqua e il drone dei vigili del fuoco. I familiari hanno lanciato appelli sui social per le ricerche e diverse imbarcazioni private stanno dando una mano. Proprio una di queste ha trovato, che galleggiavano a 500 metri da Capo Figari, uno zaino e due stivali dei ragazzi. Le ricerche, coordinate da vicecomandante della Capitaneria di porto di 
Olbia, Paolo Bianca, hanno ora elementi in più per cercare i ragazzi anche in base al vento e alle correnti.

Di Giuseppe D'Alto

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *