Don Franco Fedullo stroncato dal Covid: aperta la camera ardente, funerali al Duomo di Salerno e in diretta tv

Salerno piange don Franco Fedullo. Aveva contratto il Covid alcune settimane fa, la situazione sembrava sotto controllo ma all’iimprovviso le condizioni del sacerdote sono peggiorate e da domenica 23 gennaio era ricoverato in sub intensiva all’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona. Gia direttore della Caritas Fedullo è deceduto alle 11:30 di domenica 30 gennaio.

Le condizioni di don Franco Fedullo sono improvvisamente peggiorate

In tanti avevano rivolto pensieri e preghiere nella speranza che don Franco Fedullo riuscisse a superare la fase più critica. La ferale notizia del decesso si è diffusa rapidamente provocando dolore e costernazione nella comunità cattolica salernitana. ”Enorme dispiacere per la perdita di un caro amico, vecchio compagno di scuola, parroco della chiesa di San Domenico di Salerno. Ne ricordo l’alta umanità, la sensibilità, la estrema disponibilità per le persone bisognose e meno abbienti” – ha scritto il sindaco di Baronissi Valiante.

Dalle 19 di domenica 30 gennaio è stata aperta la camera ardente nella chiesa di San Domenico, Largo San Tommaso d’Aquino. Il rito funebre sarà celebrato lunedì 31 gennaio al Duomo di Salerno alle ore 16 con diretta su Telediocesi Salerno.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *