Gioco mortale a Riardo, in provincia di Caserta, dove la 28enne Francesca Compagnone è morta per un colpo partito accidentalmente da un fucile. L’episodio si è verificato intorno alle 22:30 di mercoledì 26 ottobre con la ragazza che si trovava in una camera dell’abitazione di famiglia, via Sant’Antonio Abate 5, con un 23enne di origine moldava.
Tragedia in provincia di Caserta: la 28enne aveva trascorso la serata in un locale con il giovane moldavo
Il giovane ha imbracciato il fucile semiautomatico lasciato incustodito sul letto e l’ha puntato per gioco verso la donna. In pochi istanti il dramma con la 28enne trafitta dal colpo che è partito accidentalmente. Il 23enne ha immediatamente contattato il 112 per chiedere aiuto ma quando gli operatori del soccorso sono giunti sul posto non hanno potuto far altro che accertare il decesso di Francesca Compagnone, residente a Teano.
“Francesca, da una prima, sommaria e tutta da accertare ricostruzione dei fatti, sembra aver trascorso la serata in un locale pubblico, in compagnia di un giovane, residente in Riardo, poco più che adolescente, con il quale, successivamente, si è recata presso l’abitazione di proprietà, all’interno della quale ha perso la vita a causa di un colpo d’arma da fuoco” – ha scritto il sindaco di Riardo, Armando Fusco, su Facebook.
Il colpo è partito accidentalmente nell’abitazione di Francesca Compagnone, il 23enne ha allertato i soccorsi
Il ragazzo è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Pietramelara in flagranza di reato con l’accusa di omicidio colposo. Sul luogo, oltre all’arma del delitto, sono stati trovati e sottoposti a sequestro due fucili con canne sovrapposte. Sotto choc familiari e amici con i comuni di Riardo e Teano unite nel dolore per la drammatica morte della ragazza. La famiglia gestisce un supermercato nel comune casertano dove si è consumata la tragedia. Dolore anche a Pietramelara, comune di origine della madre di Francesca.
Tanti i messaggi di cordoglio sui social con il sindaco di Riardo che ha voluto esprimere vicinanza e sostegno ai parenti della vittima con un post pubblicato su Facebook. “A nome personale e dell’intera Amministrazione comunale esprimo partecipato cordoglio e vicinanza a tutti i familiari della giovane Francesca; una ragazza, che nel fiore degli anni, mentre progettava con speranza ed entusiasmo il futuro è rimasta vittima di una assurda tragedia” – si legge sul social con Armando Fusco che rivolge un appello al 23enne moldavo.
Cordoglio a Riardo e Teano per la dolorosa scomparsa
“In questo doloroso momento, che ha sconvolto e rattristato tutti, rivolgo un accorato appello al giovane che era in sua compagnia, affinché collabori senza alcuna riserva con le Autorità inquirenti e la Magistratura per chiarire ogni aspetto di questa dolorosa vicenda. Purtroppo, nulla potrà restituire Francesca alla vita, ma è necessario affermare la verità su quanto accaduto sia per onorare la memoria della vittima, che per dare, se possibile, conforto ai familiari”.