Pamela Prati: ‘Atto di pignoramento notificato nella casa del GF Vip’
12 Ottobre 2022 - 21:50Terremoto Catanzaro magnitudo 4.4 del 13 ottobre: boato e paura, il video del momento della scossa
13 Ottobre 2022 - 12:08Solare, intraprendente, amante della vita e sempre pronta a mettersi in gioco. Incredulità e costernazione nel salernitano per l’improvvisa scomparsa di Franca Peduto. L’insegnante di pilates di Controne si è schiantata contro un cancello del cimitero di Postiglione, dove viveva, probabilmente a causa di un malore.
L’insegnante 63enne di pilates avrebbe perso il controllo della vettura forse a causa di un malore
Secondo i primi accertamenti la 63enne aveva appena terminato una lezione in palestra nella tarda mattinata di mercoledì 12 ottobre quando ha perso il controllo della Fiat 600 in via Castagne della Corte. Alcuni testimoni hanno riferito di aver visto la vettura proseguire la marcia come se al volante non ci fosse nessuno. Da qui l’ipotesi dell’improvviso malessere (forse un infarto). Sul posto i carabinieri della compagnia di Eboli per gli accertamenti di rito. Prima che la salma venga restituita ai familiari potrebbe essere effettuata un’autopsia per stabilire le cause del decesso.
La ferale notizia ha lasciato attoniti i residenti di Postiglione e non solo. Franca era molto conosciuta nel salernitano per la sua attività di insegnante di pilates e per le numerose passioni che l’avevano portata a coltivare tante amicizie. Il mare, lo sport ma anche il ballo latino americano e la salsa ma anche la disco che fino a poco tempo fa non disdegnava di frequentare. Separata, Franca Peduto aveva frequentato (2010) il parterre di Uomini e Donne sognando di trovare la persona che le facesse nuovamente battere il cuore.
La palestra e il ballo tra le passioni, quell’esperienza a Uomini e Donne
In trasmissione c’era già Gemma Galgani mentre tra i cavalieri c’era il vulcanico Giuliano Giuliani. Molto attiva anche sui social dove condivideva gli scatti più significativi delle sue giornate. L’ultimo scatto su Instagram, ad inizio ottobre, la ritraeva sorridente vicino ad un auto sportiva. In tanti l’hanno ricordata sui social appena si è diffusa la notizia dell’improvvisa scomparsa.