Si è tolto la vita il 64enne di Forlimpopoli che per oltre un anno e mezzo si era spacciato per un’avvenente modella che intratteneva una relazione virtuale con Daniele, 24enne che si è tolto la vita a Forlì il 23 settembre 2021.
Si era finto un’avvenente modella ed aveva intrattenuto una relazione virtuale con Daniele: il caso a Le Iene
La vicenda era stata portata alla luce da Le Iene nel corso della puntata del 1° novembre con l’inviato Matteo Viviani che aveva provato anche ad intervistare l’uomo che si spacciava contemporaneamente per Irene Martini, Braim, finto fratello di Irene, e Claudia, migliore amica dell’inesistente ragazza. “Se aveva problemi di testa non è colpa mia. É stato uno scherzo durato un bel po’. La verità gliel’ho fatta capire in mille modi, i genitori perché non vanno a rompere i cogli… da un’altra parte. Se mi sento a posto? Sì e no” – aveva dichiarato.
Il corpo del 64enne, Roberto Zaccaria, è stato ritrovato dalla madre, costretta sulla sedia a rotelle, in casa la mattina di domenica 6 novembre. Sul posto sono arrivati i carabinieri e il magistrato di turno. Gli è stato fatale, stando ai primi riscontri, un mix di farmaci: li avrebbe ingeriti nella notte. Quando la madre l’ha trovato a terra, in casa, di prima mattina, era già morto da qualche ora.
Il 64enne di Forlimpopoli si è tolto la vita ingerendo un mix di farmaci, ritrovato dalla madre
La salma è a disposizione dell’autorità giudiziaria per un’eventuale autopsia. Non sembrano esserci dubbi sull’ipotesi del suicidio. L’inchiesta per morte come conseguenza di un altro reato che è stata archiviata dalla Procura di Forlì lo scorso giugno non essendoci stata estorsione di danaro. La famiglia di Daniele si era opposta attraverso l’avvocato Sabrina Mancini del foro di Forlì. Il 64enne di Forlimpopoli era stato condannato ad una sanzione pecuniaria di 825 euro per scambio di persona.