Un turista inglese, Ricky Bibey, ex Rugby League con un passato di rilievo in Inghilterra nel Wigan, è deceduto, mentre la partner è ricoverata in gravi condizioni all’ospedale Careggi di Firenze nella notte tra venerdì 15 e sabato 16 luglio. Le urla strazianti provenienti da una camera dell’Hotel Continental, sul Ponte Vecchio, hanno bruscamente interrotto il sonno degli ospiti della struttura.
Clienti bruscamente svegliati dalle urla strazianti provenienti dalla camera d’albergo sul Ponte Vecchio
Alcuni clienti hanno immediatamente contattato il personale dell’albergo per lanciare l’allarme. Sul posto gli agenti di polizia che hanno trovato nella camera d’albergo un quarantenne morto, forse in seguito ad un malore, e la compagna ferita ed in condizioni gravissime. Gli operatori del 118 hanno provveduto rapidamente a trasportarla al Careggi dove è stata operata d’urgenza. La donna ha ripreso conoscenza e non sembra essere in pericolo di vita.
Morto Ricky Bibey, la partner operata al Careggi
Sono due le piste battute dagli investigatori. Una lite furiosa o un gioco erotico finito male. Quest’ultima ipotesi ha preso il largo nelle ultime ore. La moglie del 40enne Ricky Bibey, di 4 anni più grande, è stata vista uscire senza veli ed insanguinata dalla camera d’albergo. Le indagini sono condotte dalla polizia che attende che migliorino le condizioni di salute della turista inglese per ascoltare la sua versione e comprendere cosa sia accaduto nell’hotel sul Ponte Vecchio.