Ferrari contro camper in Sud Sardegna al raduno di auto sportive: morti due turisti svizzeri

Due turisti svizzeri, marito e moglie di 67 e 63 anni, sono morti nel Sud Sardegna nello scontro frontale tra la loro Ferrari e un camper su cui viaggiava una coppia altoatesina.

Incidente mortale a San Giovanni Suergiu, la coppia aveva noleggiato la Ferrari per partecipare alla Sardinia Supercar

L’incidente, che ha coinvolto anche una Lamborghini con a bordo due cittadini indiani, si è verificato intorno alle 10:30 su un rettilineo a San Giovanni Suergiu, sulla statale 195 Sulcitana. La Ferrari e la Lamborghini erano state noleggiate per partecipare alla Sardinia Supercar Experience, un raduno di auto sportive di lusso partito da Teulada e che si sarebbe concluso tra qualche giorno a Olbia.

La Ferrari 812 Superfast di Federico Marchetti distrutta dall’addetto all’autolavaggio, la reazione del portiere del Genoa

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della locale stazione l’auto della coppia svizzera è finita contro il camper che viaggiava in direzione contraria, con a bordo una coppia altoatesina di Selva di Val Gardena (62 anni lui e 61 lei) rimasta ferita, mentre superava la Lamborghini. La Ferrari ha poi preso fuoco e le due vittime sono morte carbonizzate tra le fiamme.

Nello scontro ferita coppia di Selva di Val Garden, coinvolti anche una Lamborghini e un furgone

Le due Supercar erano dirette a Masua, sulla costa di Iglesias, dove era in programma la sosta per il pranzo sulla strada per Mores, tappa finale di giornata. Nell’incidente, oltre alla Lamborghini noleggiata da due cittadini indiani originari di Mumbai, ha coinvolto un quarto mezzo, un furgone. Sul posto sono intervenuti anche l’elisoccorso e i vigili del fuoco. La strada è stata chiusa in entrambe le direzioni all’altezza del km 96,300.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *