auguri Gerardo
Buon onomastico Gerardo, oggi 16 ottobre: video, gif e immagini di auguri da condividere
16 Ottobre 2024 - 2:00
Il 15enne è stato trovato privo di vita a Senigallia
Morte Leonardo Calcina, vessazione e umiliazioni in bagno: ‘L’hanno distrutto’, indicati 3 studenti
16 Ottobre 2024 - 14:37
auguri Gerardo
Buon onomastico Gerardo, oggi 16 ottobre: video, gif e immagini di auguri da condividere
16 Ottobre 2024 - 2:00
Il 15enne è stato trovato privo di vita a Senigallia
Morte Leonardo Calcina, vessazione e umiliazioni in bagno: ‘L’hanno distrutto’, indicati 3 studenti
16 Ottobre 2024 - 14:37

Femminicidio Solero, chi è Patrizia Russo: la 53enne uccisa dal marito al rientro dalla Sicilia

Giovanni Salamone e Patrizia Russo

Giovanni Salamone e Patrizia Russo

Ha accoltellato in casa la moglie, 53 anni, a Solero, in provincia di Alessandria ed ha chiamato il 112. La tragedia intorno alle 6:00 di mercoledì 16 ottobre. Inutili i soccorsi del personale sanitario, intervenuto con un mezzo avanzato: per la vittima non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.

Giovanni Salamone ha ucciso la 53enne Patrizia Russo ed ha chiamato il 112

La donna vittima stamani di femminicidio nell’Alessandrino è Patrizia Russo, 53 anni, uccisa a coltellate dal marito, Giovanni Salamone, 61 anni, che ha atteso in casa i carabinieri, dopo essersi denunciato al 112 all’alba. Nella loro casa di Solero, un paese di poco oltre 1.600 abitanti a meno di dieci chilometri a Ovest di Alessandria, i militari hanno trovato il corpo della donna in camera da letto e tra le ipotesi d’indagine c’è quello che l’uomo abbia colpito la consorte durante una lite. Salamone è stato condotto in caserma e interrogato dal pm Andrea Trucano. I rilievi sono stati effettuati dal Norm, comandato dal capitano Graziano Del Rio, con le indagini coordinate dalla Procura e condotte dalla compagnia di Alessandria, guidata dal maggiore Davide Sessa. 

Don Mario Bianchi, parroco di Solero, è stato tra i primi ad arrivare sul luogo del delitto insieme al sindaco. Con i giornalisti conferma la descrizione della coppia protagonista del fatto di sangue che ha sconvolto il piccolo centro dell’Alessandrino. “Sono persone cordiali – dice – li conosco entrambi perché partecipavano regolarmente alla messa della domenica” – ha spiegato il sacerdote della chiesa di San Perpetuo.

“Una terribile notizia ha sconvolto la nostra comunità. Come sindaco, unitamente a tutta l’Amministrazione Comunale, mi sento di esprimere il dolore, lo sconcerto e anche la rabbia di fronte a episodi di violenza spesso inaspettati e incomprensibili. Situazioni apparentemente normali che improvvisamente si trasformano in orrore” – così il sindaco di Solero, Andrea Toniato.

Il parroco: ‘Persone cordiali, partecipavano sempre alla messa domenicale’, la vittima era insegnante di sostegno

Giovanni SalamonePatrizia Russo erano arrivati dalla Sicilia circa un anno fa. Avevano due figli, uno vive a Pisa mentre l’altro è all’estero. La 53enne agrigentina era insegnante di sostegno alle scuole medie Lucio Ferraris. Era rientrata insieme al marito la sera prima dalla Sicilia (loro terra di origine), dove si sono recati per la campagna dell’olio. “Esprimiamo vicinanza ai famigliari e alle persone di Solero che, più di altri, avevano stretto un legame con le due persone venute ad abitare nel nostro Comune. Un pensiero particolare è rivolto agli studenti e alle insegnanti, colleghe di Patrizia” – aggiunto il primo cittadino.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *