I resti ritrovati in un bosco lo scorso ottobre non lontano da Chiusano d’Asti erano di Federica Farinella. La modella che sognava di fare carriera in televisione era scomparsa dal 2001. Il padre non aveva mai perso la speranza di trovarla viva fin quando non sono rinvenuti dei resti umani a Camerano Casasco, in provincia di Asti. L’esame del DNA ha sgomberato ogni dubbio confermando gli iniziali sospetti.
I resti umani erano stati rinvenuti nell’astigiano
Affranto il genitore che su La Stampa ha riferito che il 2020 si è chiuso con una notizia che gli ha spezzato il cuore. “Ti abbraccio forte, più forte di sempre dolcissima bimba mia. Sono sicuro che sei felice tra gli angeli e che da lassù ci proteggerai”.
Nell’estate del 2001 la ventisettenne aveva deciso di fermarsi nella seconda casa ad Asti per concedersi ancora qualche giorno di relax dopo essere rientratata da una vacanza al mare al sud con la famiglia.
La scomparsa nel settembre del 2001, la commovente dedica del papà
Federica Farinella aveva compreso che quella vita non faceva per lei dopo lo scandalo che coinvolse alcuni volti noti della tv per induzione della prostituzione di aspiranti attrici (vallettopoli). Per tale motivo decise di tornare a vivere con i genitori fino all’improvvisa scomparsa 19 anni fa. Cosa sia accaduto resta avvolto ancora nel mistero.