L'evento dedicato a Salvatore Di Giacomo al via il 13 dicembre
Nessi e Connessioni nella Napoli di Salvatore Di Giacomo: il progetto Accogliere ad Arte ricorda il poeta
11 Dicembre 2024 - 20:08
L'evento dedicato a Salvatore Di Giacomo al via il 13 dicembre
Nessi e Connessioni nella Napoli di Salvatore Di Giacomo: il progetto Accogliere ad Arte ricorda il poeta
11 Dicembre 2024 - 20:08

Facebook, Instagram e WhatsApp, le app di Meta down l’11 dicembre: cosa sta succedendo

Migliaia di utenti delle piattaforme social di MetaFacebook, Instagram e Whatsapp – hanno registrato malfunzionamenti. Secondo Downdetector negli Stati Uniti attorno alle 18:50 ora italiana sono arrivate circa 105.000 segnalazioni per problemi su Facebook (arrivate poi a 200.000), oltre 70.000 per Instagram e circa 12.000 per Whatsapp.

Facebook, Instagram e WhatsApp, Meta fa chiarezza su X: ‘Disservizi dovuti ad un problema tecnico’

Problemi sono stati registrati anche dagli utenti italiani, soprattutto nel Nord Italia ma con il trascorrere dei minuti le segnalazioni sono arrivate da quasi tutta la penisola. Al momento, il malfunzionamento sembra essere sulla via della soluzione. “Siamo consapevoli che un problema tecnico sta influenzando la capacità di alcuni utenti di accedere alle nostre app. Stiamo lavorando per riportare le cose alla normalità il più rapidamente possibile e ci scusiamo per qualsiasi inconveniente” – la comunicazione di Meta su X.

Molti utenti si sono riversati sul social di Elon Musk, come spesso accade in queste occasioni, su X per segnalazione disservizi o per chiedere informazioni. L’hashtag #WhatsappDown è entrato subito tra quelli più utilizzati.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *