Il Covid 19 continua a seminare lutto e dolore. Fabio Zanolini non è riuscito a vincere la sfida con il malefico virus dopo aver vinto tante battaglie in piscina. L’atleta, originario di Caserta, si è spento ad appena 48 anni tra la rabbia e l’incredulità di parenti ed amici. Appena tre mesi fa era si era tuffato in vasca per disputare i Campionati Regionali Master. Il ferale annuncio ieri, 10 giugno, intorno alle 7:00.
Tre mesi fa l’ultima gara per i Campionati Regionali Master
Nel giro di pochi minuti la notizia ha fatto il giro del web con tanti colleghi che hanno ricordato il suo impegno per lo sport e la sua generosità sui social. Zanolini era ricoverato da da diverse settimane all’ospedale di Maddaloni dove le sue condizioni di salute sono progressivamente peggiorate. Per anni è stato l’anima della Real Caserta Nuoto e prezioso punto di riferimento del nuoto campano prima come atleta, poi come istruttore, coordinatore e allenatore. La società casertana ha ricordato Zanolini con lunga lettera pubblicata sulla pagina Facebook.
Morte Fabio Zanolini, la commovente lettera della Real Nuoto Caserta
“Addio amico nostro, con te e grazie a te abbiamo costruito tanti ricordi, hai acceso in noi una passione che ci ha portato dove, tanti, non avrebbero mai immaginato di arrivare e tanti non avrebbero neanche pensato di portarci. Tutto il tempo passato negli allenamenti le gare, gli scherzi le trasferte, resteranno per sempre incisi nei nostri cuori e niente e nessuno potrà toglierceli ma neanche ridarceli. Riposa in pace nell’azzurro che ha riempito la tua vita, cercheremo di restare uniti per te ed ogni volta che rivedremo quel colore, quelle acque, non potremo non ricordarci di te”. I funerali saranno officiati oggi, 11 giugno, alla chiesa del Buon Pastore di Gesù.