Esplosione rimorchiatore Crotone, 3 morti: la deflagrazione in sala macchine

Tragedia a Crotone dove intorno alle 17:30 è esploso un rimorchiatore che era attraccato in banchina al porto. Tre persone hanno perso la vita mentre una quarta è stata ricoverata in ospedale in gravi condizioni. Due corpi sono stati rinvenuti sulla banchina e un terzo è stato scaraventato in mare dalla forte deflagrazione.

Due vittime sono state sbalzate sulla banchina, un’altra ritrovata in mare

Le vittime sono tutti membri dell’equipaggio dell’imbarcazione che batte bandiera straniera. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco con il supporto di un rimorchiatore, impegnato nelle operazioni di spegnimento in mare. Una quinta persona dell’equipaggio è stata soccorsa in stato confusionale.

A coordinare le operazioni di soccorso il comandante Giuseppe Bennardo. Sulla vicenda è stata aperta un’inchiesta da parte della Procura di Crotone. Tra le ipotesi al vaglio la possibile esplosione di una bomba in sala macchine.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *