Un motoscafo di circa 10 metri è esploso durante il rifornimento di carburante nel porto di Ponza. Il natante ha preso fuoco generando spavento ed apprensione per le persone a bordo.
Il motoscafo è esploso durante il rifornimento nel porto di Ponza
Appena si sono diffuse le fiamme gli operatori del traghetto Carloforte e il personale che era impegnato nel rifornimento sono immediatamente intervenuti per spegnere l’incendio (come si evince dalle immagini diffuse dalla pagina Instagram di Latinapress) e mettere salvo coloro che si trovavano sull’imbarcazione al momento dell’esplosione.
Famiglia si salva dopo essersi tuffata in mare
Sul motoscafo c’era un’intera famiglia con padre, madre e figlia che si sono gettati in mare prima che le fiamme si propagassero in ogni angolo dello scafo. Sono tornati a riva senza particolari problemi mentre la barca ha subito danni ingenti ed è stata trainata in zona sicura dal personale del Dmd service.
Danni ingenti all’imbarcazione
Sulla vicenda sono in corso accertamenti da parte dei Carabinieri e della Guardia Costiera. Probabilmente a causare la violenta esplosione e il conseguente incendio la fuoriuscita del carburante venuto a contatto con il motore ancora caldo. Scattate le misure d’emergenza in porto con transito vietato in entrata ed in uscita fino al spegnimento del rogo.