Una forte esplosione ha distrutto diversi piani di un edificio a Madrid. La struttura è situata a 98 Calle de Toledo, nel quartiere di Latina, vicino alla parrocchia Virgen de la Paloma.
Al momento ci sono almeno due morti – ma si teme che il bilancio possa aggravarsi nelle prossime ore. Numerosi sono i feriti secondo quanto riferito dalla Delegazione governativa ad ABC. A quanto pare, l’esplosione è avvenuta mentre due persone stavano controllando una caldaia.
Brutal. Calle Toledo. #Madrid pic.twitter.com/aRLnUrp7AA
— Alf Onso (@AlfonTW) January 20, 2021
L’esplosione dovrebbe essere stata provocata da una caldaia
Nello specifico, l’esplosione è avvenuta nei locali parrocchiali e nei piani delle residenze dei sacerdoti della parrocchia Virgen de la Paloma, come confermato ad ABC dall’Arcidiocesi di Madrid. “I vigili del fuoco stanno controllando i danni strutturali.
Al momento posso confermare che purtroppo ci sono almeno due morti per l’esplosione ” – ha spiegato il sindaco, José Luis Martínez-Almeida. Uno scenario da guerra con la strada, all’altezza dell’edificio interessato, che è stata totalmente devastata.
Se ha desplomado un edifico, enfrente del Hotel Ganivet en calle Toledo ahora mismo pic.twitter.com/oAqwFsLK4P
— CAFÉ PAVÓN (@CafePavon) January 20, 2021
Estoy bien. Acaba de haber una explosión en calle Toledo, frente a mi cas. Ha explotado un edificio anexo a la iglesia de la Paloma, junto al colegio La Salle. La explosión ha entrado por el balcón, pero estoy bien. pic.twitter.com/klOKU6bc1x
— Rodrigo Verano (@rodri_verano) January 20, 2021