Escursionista scomparso ad agosto a San Juan trovato morto: a vegliare Rich Moore c’era il suo cane

Il corpo di un escursionista di 71 anni scomparso da agosto sulle montagne di San Juan, in Colorado, è stato scoperto da un cacciatore che ha trovato anche il suo cane, un Jack Russel, ancora vivo di fianco al cadavere. Lo riportano i media Usa

Rich Moore aveva raggiunto le montagne del Colorado per scalare una vetta di oltre 3800 metri

Rich Moore non è mai tornato a casa: il suo corpo è stato trovato il 30 ottobre nel bacino idrografico del Lower Blanco, il cacciatore ha subito allertato le autorità e una squadra di ricerca e salvataggio è stata trasportata in aereo il giorno successivo per localizzare, identificare e recuperare il corpo. Voleva scalare una vetta di oltre 3.800 metri.

Mukhtar, un monumento a Yalta per ricordare il cane artista che ha atteso per 12 anni il padrone

Il Jack Russel Finney trovato vivo a vegliare il corpo del 71enne

Il piccolo Jack Russel Finney è stato trovato accanto al cadavere del padrone, e dopo i controlli veterinari del caso è stato riconsegnato alla famiglia di Moore. La causa della morte dell’escursionista non è stata resa nota, ma le autorita’ hanno spiegato che si trattava di una zona particolarmente ripida e con forti venti. 

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *