“Non potete capire lo schifo che mi è successo, mi sento ancora lo sporco addosso”. Si è sfogata così, sul proprio profilo Instagram, una ragazza di 24 anni, denunciando di aver subito pesanti molestie sul vagone della metropolitana a Milano.
Milano, denuncia pesanti molestie in metro mentre si stava recando allo stadio
Un episodio avvenuto mercoledì scorso, mentre si stava recando allo stadio di San Siro per assistere alla partita di Champions League Milan-Girona. “Il vagone era affollatissimo, mi sono ritrovata in mezzo a una calca incredibile”, racconta sul social la giovane donna, marchigiana ma residente a Milano , dove lavora nel settore immobiliare.
“Ho iniziato a dare gomitate – prosegue il racconto – ma eravamo tutti ammassati ed era davvero difficile scansare le persone”. “Dovevo incontrarmi con un amico alla stazione di Lotto. Nella metro c’erano tanti uomini, ‘schifosi’ e io davo tante gomitate”, ma senza successo, spiega la ragazza in un video, perché “c’era sempre qualcuno”. “Mi chiedo come sia possibile, ancora mi sento lo sporco addosso e vorrei eliminare questa cosa. Spero che non vi capiti mai” – aggiunge in un video veramente la giovane.
Quando è scesa si è accorta di quanto accaduto. Il peggio. “Due ragazzi spagnoli, una coppia, mi hanno detto che avevo qualcosa dietro, sui pantaloni” – spiega la 24enne. “Ero piena di schifo, mi hanno prestato dei fazzoletti per pulirmi. In pratica questa persona dietro di me era venuta. Non mi era mai successa una cosa così, mi veniva da piangere”.
‘Ho iniziato a dare a gomitate, la persona che era dietro di me ha eiaculato sui miei pantaloni’
La ragazza afferma infine di essere recata al commissariato di piazza San Sepolcro per sporgere denuncia alla polizia. “Purtroppo delle volte, anche con mille occhi, non è possibile fermare certe azioni – scrive su Instagram – ma possiamo unirci tutti per avere più controllo e forza contro questo schifo di esseri viventi”.
Meno di un mese fa, a Milano, in occasione della notte di Capodanno, diverse ragazze, tra cui un gruppo di amiche provenienti dal Belgio, hanno denunciato di aver subito abusi in piazza Duomo. Sulle violenze di Capodanno sta indagando la Procura di Milano con l’aggiunta Letizia Mannella e la pm Alessia Menegazzo.