I detriti ritrovati nell’area di ricerca del sommergibile “Titan” sono coerenti con lo scafo esterno del natante, e la stessa OceanGate ha reso noto che l’equipaggio deve essere considerato ormai “morto”: è quanto riporta il sito della Cnn. “Crediamo ora che il nostro Ceo, Stockton Rush, Shahzada Dawood con suo figlio Suleman Dawood, Hamish Harding, e Paul-Henri Nargeolet, sono purtroppo da considerarsi perduti”
Mauger: ‘Detriti ritrovati coerenti con lo scafo esterno del Titan, l’equipaggio è da considerarsi perduto’
Mauger ha spiegato che un veicolo operato a distanza (Rov) ha trovato il rottame del Titan sul fondo marino a circa 500 metri dalla prua del Titanic. Nella zona sono stati individuati altri rottami che sono stati tutti analizzati da esperti. Durante la conferenza stampa da Boston, Mauger ha spiegato che i mezzi Rov rimarrano sulla scena per cercare di recuperare altre informazioni con l’obiettivo di riuscire a capire le cause di questo tragico incidente.
Sommergibile Titan scomparso, individuati detriti vicino al relitto del Titanic
Al vaglio eventuali ritardi nella richiesta di soccorso
Rimangono dubbi sulle otto ore intercorse tra il momento in cui il Titan ha perso la comunicazione con la superficie e il momento in cui la sua nave di supporto canadese, il rompighiaccio Polar Prince, ne ha denunciato la scomparsa alla Guardia costiera degli Stati Uniti. Il ritardo deve ancora essere spiegato dalla società proprietaria del sommergibile, OceanGate Expeditions