Nel corso della trasmissione Fuori dal Coro, condotta da Mario Giordano, l’imprenditrice Elisabetta Franchi (creatrice dell’omonimo marchio di moda) ha avuto parole di fuoco nei confronti del governo Conte.
“Ora sono ferma, ma le parole sono parole ed i fatti sono fatti. Se lo Stato ci deve aiutare come può farlo indebitandoci. Io sono partita da zero, avevo le pezze al cu.. ma non ho fatto mai azioni o leva bancaria perché ho sempre pensato di fare il passo adeguato alla mia gamba”.
L’imprenditrce: ‘Lo Stato dice che mi aiuta ma in realtà mi sta indebitando’
In collegamento Skype la Franchi ha bollato le misure disposte per le imprese dal Cura Italia. “Perché oggi mi viene raccontato che lo Stato mi aiuta ma in realtà mi sta indebitando per affrontare una grandissima tragedia. Nella mia vita debiti non ne ho mai fatti da quando ho iniziato la mia attività 21 anni fa.
Il mio spirito è stato sempre quello di mettere a disposizione della mia azienda i soldi che mi sono guadagnata. Questo non è aiuto ma è un debito” – ha rimarcato Elisabetta Franchi che ha aggiunto che per aver accesso a questo prestito devi “essere un cavallo di razza ed aver un perfetto bilancio 2019”.
Elisabetta Franchi contro Giuseppe Conte: ‘Gli italiani hanno il diritto di sapere la verità’
L’imprenditrice si è soffermata anche sulle ipotesi di riapertura. “Innanzitutto vorrei sapere quando posso riaprire. Per sapere se un decreto è in Gazzetta Ufficiale ho bisogno di parlare con 11 professionisti.
Conte ha una grandissima responsabilità perché ci racconta della bugie un’attaccata all’altra e gli italiani credo che abbiano il diritto di sapere la verità”.