É deceduto dopo una crisi respiratoria ad appena 3 anni. La comunità di Nismozza, frazione del comune di Ventasso, è sconvolta per l’improvvisa scomparsa di Elia Simonelli.
Elia Simonelli è deceduto dopo una crisi respiratoria, soffriva di diverse patologie
La tragedia la mattina di venerdì 27 settembre quando il piccolo ha iniziato a sentirsi male fino a perdere conoscenza. I genitori hanno immediatamente allertato gli operatori del 118 che hanno praticato la rianimazione cardiopolmonare pediatrica nel tentativo di salvarlo. Minuti interminabili con i sanitari che hanno fatto di tutto per strappare Elia alla morte ma alla fine il suo cuoricino ha cessato di battere per la disperazione dei genitori. Il bambino soffriva di diverse patologie ed era da poco stato dimesso dall’ospedale Sant’Orsola di Bologna.
I funerali lunedì 30 settembre alla parrocchia di Nismozza
La notizia si è diffusa in pochi istanti a Busana dove vivono Mina e Mauro Simonelli, i genitori del piccolo. In molti hanno ricordato il piccolo sui social. In tanti hanno raggiunto la Casa funeraria Mammi di Castelnovo Monti dove è stata allestita la camera ardente di Elia Simonelli (resterà aperta fino alle 18:30 del 29 settembre). I funerali saranno celebrati lunedì 30 settembre alle 10:00 nella chiesa parrocchiale di Nismozza.