Elezioni Umbria, trionfano Tesei e la Lega, Salvini: ‘Conte è un omino, qualcuno deve sentirsi abusivo al governo’

salvini tesei umbria conte

Donatella Tesei del centrodestra è il nuovo governatore dell’Umbria, la Lega il primo partito. Batosta per il candidato Pd e 5 Stelle, Vincenzo Bianconi, e risultato sopra le righe per Fratelli d’Italia.

“Ripenso al mese trascorso in giro per l’Umbria ed a chi auspicava da 50 anni un cambio in Regione. Abbiamo dati con la Lega sopra al 40% e sfido chiunque a chi fino a pochi mesi fa poteva pensare ad una cosa del genere” – ha affermato Matteo Salvini che poi ha aggiunto. “A differenza di milioni di italiani agli umbri è stata data l’opportunità di votare. Oggi la maggioranza degli italiani non è quella temporaneamente al governo e questa dell’Umbria è una lezione di democrazia. Il presidente del consiglio che dice che il voto in Umbria conta poco è un omino. Poi ci vediamo a Lecce. L’Italia vera è quella che ha votato oggi, ringrazio gli umbri e ringrazio anche Donatella perché gli aspettano cinque anni più cinque di lavoro”.

Ciclone Salvini: ‘La maggioranza non è quella temporaneamente al governo

Stoccata anche nei confronti della Rai. “Di solito gli speciali li fanno su Rai 1, questa volta l’hanno fatto su Rai 3”. Salvini ha riferito di aver scommesso diversi caffè su una Lega vincente con oltre 10 punti. “Siamo ben oltre questa previsione. Agli italiani non servono gli esperimenti e, soprattutto, non amano i tradimenti. Ringrazio gli umbri e sottolineo i dati d’affluenza. Se la Lega avrà il doppio dei voti del Pd qualcuno dovrebbe sentirsi abusivo al governo”. Dato disastroso per Movimento 5 Stelle fermo all’8%.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *