Elezioni comunali Salerno, i dati definitivi: Napoli si conferma sindaco con il 57,4%, alle spalle matura un clamoroso sorpasso nella notte

All’alba del 5 ottobre sono maturati i dati ufficiali delle elezioni comunali a Salerno con lo scrutinio delle 152 sezioni. La vittoria del sindaco uscente Vincenzo Napoli non è mai stata messa in discussione con la riconferma che era maturata già poche ore dopo il termine delle votazioni. La coalizione del sindaco uscente ha conquistato il 57,4% con 39323 voti. A sostegno di Napoli erano schierate nove liste.

Elisabetta Barone del Movimento 5 Stelle supera il centro destra del candidato sindaco Michele Sarno

Nonostante il deludente risultato nazionale il Movimento 5 Stelle sorpassa sul filo del rasoio e si propone come forza alternativa all’interno del consesso cittadino. La coalizione grillina, che ha sostenuto il candidato sindaco Elisabetta Barone, ha ottenuto il 16,76% con 11.471 voti. Si fermano al 16.02%, con 10972 voti le 5 liste schierate da Michele Sarno. Supera lo sbarramento del 3% Antonio Cammarota e conquista lo scranno a Palazzo di Città (3,49%). Si ferma al 2,23% Giovanni Lambiase detto Gianpaolo di Salerno di Tutti.

Elezioni comune di Salerno: voti candidati sindaco

Elezioni comune di Salerno: le preferenze dei candidati al consiglio comunale

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *