Mauro Morandi
Morto Mauro Morandi, eremita alla Robinson Crusoe per scelta: Budelli il suo paradiso
4 Gennaio 2025 - 18:24
Mauro Morandi
Morto Mauro Morandi, eremita alla Robinson Crusoe per scelta: Budelli il suo paradiso
4 Gennaio 2025 - 18:24

Egitto, torna libero l’ex attore hard italo egiziano accusato di attentato alla moralità

É tornato in libertà Elanain Sharif, 44enne italo-egiziano detenuto a Il Cairo dal novembre scorso con le accuse di incitamento al vizio, uso di internet per commettere un reato e attentato ai principi della moralità della famiglia egiziana, legati alla sua precedente attività di attore hard. Per lui aveva lanciato un appello l’attrice salernitana Mary Rider.

Prosciolto Elanain Sharif, il legale: ‘Il procuratore ha 15 giorni per presentare appello’

Prosciolto il 30 dicembre, al termine del processo di primo grado, da tutti i capi di imputazione, si trova “da giovedì nell’appartamento della madre al Cairo e però non ha il passaporto. Ora attendiamo gli eventi, il procuratore ha infatti quindici giorni di tempo per fare appello nei confronti del pronunciamento di primo grado. Il 14 gennaio dovrebbe scadere il termine per l’attuale appello” – ha spiegato all’Adnkronos l’avvocato Alessandro Russo.

“L’azione coordinata che abbiamo fatto con la Farnesina e con il legale sul posto – spiega – per lo meno ha dato i primi frutti, che sono quelli di averlo liberato. Già questo è importante. Chiaramente dobbiamo aspettare l’esito di un eventuale possibile appello perché non siamo nemmeno sicuri che venga proposto. Ho sentito la madre il giorno della liberazione, sapevano che sarebbe stato liberato ed era tutta contenta. Il Console italiano in Egitto pure li ha ricevuti. Aspettiamo, quindi gli eventi” – ha aggiunto il legale di Elanain Sharif.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *