Dove voleva andare Edoardo Galli. Era arrivato in pullman fino al confine del Montenegro il 16enne di Colico che da giovedì scorso aveva fatto perdere le proprie tracce e ritrovato venerdì 29 marzo alla Stazione Centrale di Milano. “Era diretto in Grecia all’isola di Keros, non sappiamo il perché. Forse perché è un posto piccolo e isolato, cercava il caldo” – ha detto il padre del 16enne a Chi l’ha visto?. “Ci andremo insieme”.
Ritrovato Edoardo Galli, il papà: ‘Era diretto in Grecia all’isola di Keros’
A seguito dell’attivazione di tutti i canali di cooperazione internazionale di polizia da parte dei carabinieri del Comando Provinciale di Lecco, il giovane è stato controllato la notte del 27 marzo dalla polizia croata al confine di Karasovici-Sutorina. Vistosi ‘scoperto’ lo studente del Nervi Ferrari ha deciso di far rientro in Italia, presumibilmente sempre in autobus, dove è stato riconosciuto grazie alla diffusione delle immagini estrapolate dei carabinieri nei giorni scorsi e diffuse da parte dell’Autorità Giudiziaria.
Secondo quanto risulta ai carabinieri della stazione di Colico, che per 8 giorni hanno lavorato alla ricerca del ragazzo, Edoardo Galli in tutti i suoi spostamenti sarebbe sempre stato da solo. Il giovane ha fatto rientro a Colico con la famiglia e sarà sentito nei prossimi giorni dalla procura di Lecco.