Rider travolto da auto ad Alghero, giovane in gravi condizioniRider travolto da auto ad Alghero, giovane in gravi condizioni

Guidava sotto l’effetto della droga e non aveva la patente l’automobilista arrestato ad Alghero dai carabinieri dopo aver travolto con una Bmw 120d un rider sullo scooter ed essere scappato senza prestare soccorso. Il ferito si chiama Stefano Burruni, 22 anni, e lavora per Deliveroo mentre l’investitore è originario di Ittiri.

Il rider si è schiantato sulla finestra di un’abitazione dopo essere stato sobbalzato dall’auto

Il giovane, rintracciato dai militari della Compagnia di Alghero, intervenuti in collaborazione con la Guardia di finanza, è stato fermato insieme con i tre amici che erano a bordo della macchina con lui, ed è stato arrestato con l’accusa di omissione di soccorso e lesioni personali stradali gravi e gravissime. Su disposizione della Procura è sottoposto ai domiciliari, nell’attesa del giudizio per direttissima. Il rider (classe 2002), che nell’urto è stato scaraventato sulla finestra al pian terreno di un palazzo, schiantandosi su una finestra al piano terra, è ricoverato in terapia intensiva all’ospedale di Alghero.

Le condizioni di Stefano Burruni, l’auto non era assicurata

La sua vita non sarebbe in pericolo, ma le condizioni sono gravi con il 22enne che rischierebbe l’amputazione di una gamba. I medici hanno riscontrato una frattura del bacino, lesioni multiple a rene, fegato e polmone, oltre a fratture costali. Lo scontro è avvenuto giovedì 13 febbraio poco dopo le 22:00 all’incrocio fra via Da Vinci e via Deledda: la Bmw non si è fermata allo stop e ha travolto lo scooter del rider.

La vettura ha proseguito la corsa per qualche metro danneggiando diverse macchine parcheggiate. I quattro a bordo hanno abbandonato la Bmw e sono scappati a piedi senza prestare soccorso al rider ferito. Quando, poco dopo, sono stati intercettati dai carabinieri, l’autista ha ammesso le sue responsabilità. L’auto è risultata, inoltre, priva di assicurazione.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *