È stato ritrovato la sera di domenica 16 febbraio, dopo giorni di ricerche, il corpo senza vita della 56enne di Mirta Pilat, originaria di Vittorio Veneto, allontanatasi volontariamente da casa la mattina di giovedì 13 febbraio.
Il corpo di Mirta Pilat è stato trovato in un canale di Cappella Maggiore
La donna è stata ritrovata in un canale di Cappella Maggiore dai vigili del fuoco che, con carabinieri e protezione civile, avevano iniziato subito le ricerche anche con il supporto del nucleo sommozzatori arrivati da Venezia.
All’origine del gesto autolesionistico probabilmente il dolore mai superato per la scomparsa del figlio 23enne Giuliano Baccichet avvenuta il 5 dicembre quando il barista fu trovato morto nel suo appartamento di via Monte Pelmo, in località Forcal.
Il dolore per la morte del figlio Giuliano
Il giorno del funerale alcuni ladri si introdussero nell’appartamento del giovane rubando portafogli e chiavi dell’auto. “Non siamo più le stesse ma saremo diverse per te” – aveva scritto il giorno in cui il figlio avrebbe compiuto il 24esimo compleanno facendo riferimento al suo stato d’animo ed a quello dell’altra figlia che, nel giro di poco tempo, si trova a vivere un altro grande dolore.