Dramma a Polla, bimbo di sei mesi muore in ospedale: i genitori presentano denuncia

Aperta inchiesta per la morte di un bambino a PollaAperta inchiesta per la morte di un bambino a Polla

Dramma a Polla, nel salernitano. Un bambino di appena sei mesi è morto all’ospedale Curto di Polla, nel Vallo di Diano. La famiglia, originaria di Sala Consilina, aveva ricoverato il piccolo nel nosocomio locale. Non si conoscono le cause del decesso.

Bimbo morto a Polla, aperta inchiesta: ipotesi shock settico

La famiglia, dopo la morte, ha presentato una denuncia ai carabinieri che mantengono il riserbo sulla vicenda ed hanno aperto un’inchiesta. Per ulteriori e approfonditi accertamenti, è stata sequestrata la salma del bimbo, così come la cartella clinica. Non si esclude uno shock settico ma si tratta solo di una delle ipotesi.

Il piccolo era giunto in ospedale a Polla nel pomeriggio di mercoledì 3 luglio in gravissime condizioni. Inutili i tentativi di soccorrerlo dei sanitari dell’ospedale. Il bimbo è deceduto poco dopo il ricovero nonostante la terapia di urgenza rianimativa. Sotto choc i genitori del piccolo, una coppia di origine romena, che vive a Sala Consilina.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *