Covid 19, quarantena ridotta tra le novità del Dpcm del 15 ottobre

coronavirus

Quarantena ridotta a dieci giorni ed un solo tampone per tornare alla vita sociale per chi è ammalato di Covid 19. Questo quanto avrebbe determinato il Cts (Comitato tecnico scientifico) nel corso della riunione odierna, 11 ottobre.

Covid 19, dal Cts sarebbe arrivato il via libera a ridurre la quarantena a 10 giorni

Provvedimenti che dovrebbero entrare in vigore con il nuovo Dpcm del 15 ottobre che determinerà ulteriori restrizioni alla luce dell’aumento progressivo di contagi da coronavirus. In buona sostanza l’isolamento fiduciario per i positivi al Covid 19 si ridurrà da 14 a 10 giorni. La mascherina all’aperto sarà obbligatoria per chi fa attività motoria (passeggiata all’aperto) mentre l’esenzione resta per chi fa attività sportiva (jogging).

Il chiarimento su jogging e le restrizioni per il calcetto

Al momento non sono previsti provvedimenti restrittivi per le scuole mentre dovrebbe arrivare lo stop agli sport di contatto amatoriale ed al calcio a 5 o calcetto con i gestori degli impianti sul piede di guerra (Seguiamo rigidi protocolli) così come gli appassionati.

Di Giuseppe D'Alto

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *