Grande Fratello Alfonso Signorini
GF Vip 7, finale del 3 aprile off limits per alcuni ex vipponi? Le indiscrezioni sui nomi
30 Marzo 2023 - 21:29
Trump morti
Trump incriminato: ‘Si consegnerà martedì’, è la prima volta per un presidente Usa
31 Marzo 2023 - 6:47
Grande Fratello Alfonso Signorini
GF Vip 7, finale del 3 aprile off limits per alcuni ex vipponi? Le indiscrezioni sui nomi
30 Marzo 2023 - 21:29
Trump morti
Trump incriminato: ‘Si consegnerà martedì’, è la prima volta per un presidente Usa
31 Marzo 2023 - 6:47

Dora Piarulli ha vinto la sua battaglia, l’80enne lascia la Rsa e torna dall’amato gatto a Camaiore

Ha vinto la sua battaglia e tornerà presto dall’amato gatto Ignazio e dalla sua badante, Marina. La vicenda di Dora Piarulli, pensionata 80enne residente a Camaiore, ha commosso l‘Italia.

L’80enne era stata trasferita in una Rsa di Aulla dopo essere stata colpita da un ictus

L’anziana aveva chiesto di tornare nella sua abitazione dopo essere stata trasferita in una Rsa di Aulla, il  Sanatrix, dal suo amministratore di sostegno, avvocato Massimo Corrotti, che aveva deciso che la donna aveva bisogno di vivere in una struttura che potesse garantire assistenze continue dopo l’ictus che l’anno scorso aveva ridotto le sue capacità cognitive e il ricovero all’ospedale Versilia.

Dora Piarulli, però, non aveva nessuna intenzione di vivere in quella struttura e più volte aveva affermato che si sarebbe lasciata morire se non l’avessero fatta rientrare a casa sua dove non le manca niente per poter essere assistita e curata in quanto di tre deambulatori, carrozzina, il letto, la poltrona e fisioterapisti a domicilio.

Dora Piarulli aveva manifestato l’intenzione di lasciarsi morire, la figlia: ‘Ho sempre rispettato le volontà di mamma’

La figlia, Anna Estdhal, che vive all’estero e non può seguire la madre come amministratore di sostegno, si è affidato all’avvocato Niccolò Domenici affinché si realizzasse la volontà di Dora Piarulli. ” Ho sempre cercato di rispettare i desideri di mia madre, le sue volontà. Aulla è ad un’ora di macchina da Camaiore, lontano da tutti”.

Una battaglia legale che si è chiusa, dopo una lunga attesa, con la pronuncia favorevole del giudice del Tribunale di Lucca che ha accolto l’istanza presentata dalla figlia dell’80enne che potrà finalmente rientrare nella sua abitazione. Una vicenda che ricorda quella di Carlo

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *