Don Donato Romano muore a 49 anni a Teggiano dopo aver celebrato la messa

Ha avuto un malore subito dopo aver celebrato la messa, si è accasciato in sacrestia ed è morto. Don Donato Romano , 49 anni, è deceduto nel pomeriggio del 1° gennaio, all’improvviso, nella Cattedrale di Santa Maria Maggiore a Teggiano, in provincia di Salerno.

Don Donato Romano ha accusato un malore dopo aver celebrato la messa nella Cattedrale di Santa Maria Maggiore

Sul posto sono subito intervenuti i medici del 118, ma non c’è stato niente da fare. Don Donato , originario di Sassano (Salerno), appartenente alla diocesi di Teggiano-Policastro, era già stato parroco ad Aquara, a Montesano sulla Marcellana e cappellano dell’ospedale di Polla

Covid 19, don Alfonso Santamaria non ce l’ha fatta: il parroco era l’anima del quartiere Pastena di Salerno

La notizia della sua morte, e in simili circostanze, ha provocato sgomento tra i fedeli e grande tristezza anche nella comunità di Sassano, dove vivono i suoi familiari. 

Mercoledì 3 gennaio i funerali del parroco originario di Sassano

“A nome personale e dell’intera cittadinanza – ha detto il sindaco Domenico Rubino – esprimo il più vivo cordoglio ai familiari e alla diocesi di Teggiano-Policastro”. Mercoledì 3 gennaio alle ore 9:30 saranno celebrate le esequie nella Cattedrale di S. Maria Maggiore in Teggiano dove è stata allestita la camera ardente.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *