Dl Covid, via libera alla Camera: obbligo di vaccinazione per il personale sanitario, scudo penale per i somministratori

Mario DraghiMario Draghi

Passa alla Camera il Dl Covid che stabilisce, tra le altre misure adottate, l’obbligo  di vaccinazione per il personale sanitario e socio-sanitario che svolge la sua attività nelle strutture sanitarie, socio-sanitarie e socio-assistenziali pubbliche e private, nelle farmacie, para-farmacie e studi professionali. Una quaestio che ha fatto discutere alla vigilia della votazione del Dl Covid alla Camera dei Deputati e che ha scatenato un acceso dibattito su Twitter con l’hashtag obbligo vaccinale in topic trend.

Passa il Dl Covid alla Camera, il web si infiamma sull’obbligo di vaccinazione

Inoltre, come riportato dall’Ansa, è stato stabilito lo scudo penale i somministratori del vaccino che vengono esentati dalla responsabilità penale per omicidio colposo o lesioni personali colpose, qualora tali eventi si producano in conseguenza della vaccinazione.  Il testo è stato approvato a Montecitorio con 311 voti favorevoli, 47 contrari e due astenuti.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *