È stato rintracciato poco dopo le 18:00 di domenica 24 novembre il bimbo di 8 anni che risultava disperso nella zona di Lagdei, sull’Appennino parmense. È stato rintracciato dagli uomini della squadra del Soccorso Alpino Emilia-Romagna della stazione di Monte Orsaro.
Il bimbo si era allontanato nel pomeriggio sull’Appenino parmense
Dalle prime informazioni risulta che il piccolo sta bene, e sia solo infreddolito. I tecnici del Saer, al lavoro da ore con Vigili del Fuoco e Protezione Civile regionale, lo hanno trovato sul sentiero CAI 727 tra capanna Schiaffino e Ponte Rotto, lontano dal punto in cui era scattato l’allarme intorno alle 14:30. Il piccolo si era allontanato, nel primo pomeriggio, dal rifugio Lagdei che si trova nel territorio del comune di Corniglio sull’Appennino parmense.
Non presenta problematiche sanitarie ma è solamente infreddolito viste le basse temperature che hanno caratterizzato la giornata ei tecnici del Saer che lo hanno trovato lo stanno riaccompagnando alla struttura. Oltre al Soccorso Alpino e Speleologico dell’Emilia-Romagna, presente anche con le Unità Cinofile, sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i Carabinieri Forestali, Carabinieri, gruppi della Protezione Civile. l’Assistenza pubblica di Langhirano e l’Auto Infermieristica di Berceto.