Una morte atroce per tre giovanissime vite. Tre bimbi sono deceduti in un terribile incendio divampato in un’abitazione di Lalor Park, nel sud di Sydney. Quel rogo però non è stato provocato da un incidente domestico. Il papà delle vittime, un 28enne, è accusato di aver dato fuoco all’appartamento e di aver impedito ai figli di mettersi in salvo.
Nel rogo di Lalor Park sono deceduti due bambini di 2 e 6 anni e una neonata di 5 mesi, l’incendio provocato dal papà
I vigili del fuoco sono riusciti a tirar fuori dall’inferno di Freeman Street due bambini di due e sei anni che sono stati trasportati al Westmead Hospital dove sono deceduti poco dopo il ricovero. Una neonata di 5 mesi è stata trovata morta in casa dopo che l’incendio era stato spento. Secondo quanto riferito dagli inquirenti l’uomo ha cercato in tutti i modi di impedire ai bambini di salvarsi allontanandosi dall’appartamento in fiamme.
Il genitore è ricoverato al Westmead Hospital in coma farmacologico e sotto stretta sorveglianza. É accusato di omicidio, tentato omicidio e distruzione/danneggiamento di proprietà con l’intento di mettere in pericolo vite umane. La moglie, 29 anni, e gli altri quattro ragazzini, di quattro, sette, undici e nove anni, sono stati trasportati in ospedale. Non sarebbero in pericolo di vita. Uno dei figli sopravvissuti dell’uomo avrebbe detto ai soccorritori: “Papà ha cercato di ucciderci” mentre usciva dalla casa.
Salvi la moglie e gli altri 4 figli: ‘Papà ha cercato di ucciderci’
Il vicino di casa, Damien Dubois, ha raccontato di essere stato svegliato dal rumore delle finestre che si rompevano e di aver prestato i primi soccorsi ai bambini nel cortile di casa. “il figlio più grande aveva ustioni su entrambe le mani e le braccia. Ripeteva che il padre aveva tentato di ucciderlo”. La questione sarà discussa presso il tribunale locale di Parramatta. Nel frattempo famiglie e soccorritori si sono riuniti in un parco nel sud di Sydney per ricordare la vita di tre bambini piccoli, morti in un incendio domestico a Lalor Park nel fine settimana.