Crolla solaio mentre giocano in un vecchio edificio di Nuoro: morti due ragazzini

DiRedazione

Apr 1, 2024 #crollo, #Nuoro, #solaio

Stavano giocando in una casa diroccata alla periferia di Nuoro, nella zona di Badu ‘e Carros, in via Pasquale Dessanay. All’improvviso, il solaio del vecchio edificio è crollato travolgendo i due ragazzini di 14 e 15 anni, Patrick Zola e Ethan Romano, non lasciando loro scampo.

Patrick Zola e Ethan Romano stavano giocando in una casa diroccata nella zona di Badu ‘è Carros

L’allarme, da quanto si apprende, è stato dato dalla mamma di uno dei due ragazzini intorno alle 20:00 di lunedì 1° aprile. I vigili del fuoco e i carabinieri sono arrivati immediatamente sul luogo della tragedia insieme al personale del 118, con un’ambulanza medicalizzata di Nuoro e un mezzo di base a Oliena, ma per le due piccole vittime non c’è stato nulla da fare. Sono in corso le indagini delle forze dell’ordine. Il magistrato di turno dopo il recupero ha disposto la rimozione delle salme, che sono state trasferite all’ospedale San Francesco di Nuoro in attesa dell’autopsia.

“Non ci sono parole, se non un profondo dolore, quando due giovani vite vengono spezzate all’improvviso, come è successo oggi poco dopo le 20, quando Patrick Zola ed Ethan Romano sono rimasti feriti a morte sotto il crollo di un rudere in zona Badu ‘e Carros” – ha scritto su Facebook, il sindaco di Nuoro Andrea Soddu. “In questa dolorosa circostanza, esprimo le più sentite condoglianze, a nome mio e dell’intera città , alle famiglie colpite dalla tragedia” – ha aggiunto il primo cittadino.

L’allarme fatto scattare dalla madre, il sindaco: ‘Che la solidarietà possa lenire la sofferenza di una perdita enorme’

“Che la solidarietà e il sostegno possano lenire, anche se solo in parte, la sofferenza di una perdita enorme, come quella di due ragazzi che avevano tutta la vita davanti. Un sincero ringraziamento va alle squadre di soccorso dei vigili del fuoco, del 118 e alle Forze dell’ordine per la prontezza e l’efficienza dimostrate nel loro intervento” -conclude il sindaco di Nuoro.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *