Crolla bar-ristorante a Maiorca, morte 4 persone: tra le vittime il senegalese eroe Abdoulaye Diop

DiRedazione

Mag 23, 2024
Quattro persone sono morte nel crollo del Medusa Beach ClubQuattro persone sono morte nel crollo del Medusa Beach Club

Sono almeno quattro i morti e 27 i feriti il ​​bilancio del crollo in un bar-ristorante a Palma nell’isola spagnola di Maiorca. Lo hanno confermato fonti della polizia locale citate da El Pais, precisando che a crollare è stata sia la terrazza del Medusa Beach Club sia il primo piano del locale che è sprofondato nel seminterrato, intrappolando diversi clienti che si trovavano sul posto.

In pochi secondi si sono sgretolati la terrazza del Medusa Beach Club e il primo piano del locale: 27 feriti

Il Medusa Beach Club, situato in Cartago Street, si trova nella zona turistica di Playa de Palma , polo turistico frequentato dai turisti internazionali soprattutto tedeschi. Raúl Pursnami, proprietario di un negozio di moda accanto al bar-ristorante ha detto di avere sentito un rumore molto forte. “Stavo uscendo dal locale ed è crollato tutto molto velocemente. C’era gente che mangiava e gente e che ballava al piano di sopra”, ha raccontato. 

Una delle vittime nel crollo del Medusa Beach Club è stata identificata come Abdulaye Diop, il giovane ‘eroe’ senegalese che nel dicembre 2017, assieme all’amico Oumar M’bengue, non esitò a lanciarsi in mare per salvare un bagnante sul punto di annegare, al largo della Playa de Palma . All’epoca Abdulaye e Oumar lavoravano come portieri della discoteca Black Magic, fra le più frequentate della località turistica di Palma di Maiorca .

Abdoulaye Diop tra le vittime del crollo
Abdoulaye Diop tra le vittime del crollo

Tra le vittime Abdoulaye Diop, si lanciò in mare nel 2017 per salvare un bagnante in difficoltà a Playa de Palma

Grazie alla prontezza di spirito del giovane senegalese, l’uomo in difficoltà fu portato in salvo a riva. “Eravamo a due gradi e l’acqua era gelida, ma quando vedi una persona che rischia di morire, non ci pensi due volte e corri per salvargli la vita”, dichiarò allora il Abdulaye a tv e media locali. Purtroppo questa sera è stata la prima delle vittime ad essere identificata. La Farnesina sta verificando se nel crollo avvenuto a Maiorca ci siano degli italiani coinvolti. 

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *