Un papà di quattro figli è morto di Covid dopo aver ricevuto la prima dose del vaccino Pfizer. La positività al malefico virus gli è stata diagnostica due giorni dopo l’iniezione. Chris Moore, 48 anni, era tornato a fine 2020 al suo lavoro come amministratore del NHS dopo aver svolto le proprie mansioni in smart working durante la pandemia. Gli è stata somministrata la prima dose del vaccino il 2 gennaio, ma ha iniziato a mostrare i sintomi di Covid due giorni dopo.
Chris Moore aveva assunto il vaccino due giorni prima che gli fosse diagnosticato il Covid 19
Chris, originario della contea di Durham, è stato successivamente portato in ospedale con difficoltà respiratorie, ma la situazione è progressivamente peggiorata. Il decesso dopo quattro settimane di ricovero. La sua famiglia affranta non è sicura di come abbia contratto il virus, ma non crede che fosse collegato al vaccino come ha precisato Chronicle Live.
Sono stati esclusi collegamenti tra il decesso e la vaccinazione
Da quando è iniziata la campagna vaccinale in Gran Bretagna ci sono state segnalazioni di persone morte poco dopo aver ricevuto il loro colpo ma nessuno di questi decessi è stato collegato al vaccino. In molti casi si pensa che i pazienti abbiano contratto il virus nei giorni precedenti l’iniezione con i vaccini che impiegano tempo prima di immunizzare il soggetto che ha assunto la dose.
Costernati parenti ed amici di Chris che lascia la moglie Helen, 47 anni, e per i loro quattro figli Rebecca, 19 anni, Daniel, 17 anni, James, 16 anni e Thomas, 12 anni. “Era un marito amorevole e Helen lo descriveva spesso come la sua anima gemella. Ovviamente, penso che fosse una persona molto premurosa e molto affettuosa. Sembrava sempre essere una persona sorridente, felice e divertente” – ha riferito un amico.