Era tra le prime categorie che potevano riceverlo ma hanno rifiutato il vaccino anti Covid 19. Marito e moglie, entrambi appartenenti all’Arma, hanno contratto il virus che ha avuto conseguenze devastanti per il luogotenente Marco Mazzone, deceduto pochi giorni dopo il ricovero al Fatebenefratelli di Milano.
Conseguenze meno gravi per la partner, medico ed effettiva del Comando Interregionale di Pastrengo, e per la figlia di 9 anni come riportato dall’edizione on line milanese del Corriere.
Il luogotenente Marco Mazzone è morto di Covid una settimana dopo il ricovero al Fatebenefratelli
Mazzone, originario di Cuneo, era in forza al Secondo Nucleo sicurezza di Milano. Dopo essere risultato positivo al Covid 19 il 59enne era stato ricoverato all’ospedale Sacco ma le sue condizioni fisiche erano rapidamente peggiorate in virtù di un quadro clinico reso complicato da problematiche respiratorie.
Successivamente il luogotenente è stato trasportato al Fatebenefratelli dove è deceduto sette giorni dopo il ricovero. Tra le forze armate e di polizia non mancano posizioni divergenti rispetto al vaccino con diversi esponenti delle forze dell’ordine che hanno deciso di non immunizzarsi.