Una ventenne romana è stata ricoverata allo Spallanzani con polmonite interstiziale da Covid 19. La giovane era stata per una settimana in vacanza in Sardegna ed aveva frequentato i locali più alla moda di Porto Cervo.
La giovane aveva frequentato le principali discoteche della Sardegna
Dal Billionaire di Briatore, il Just Cavalli club, la discoteca The Temple, il Canteen di Poltu Quatu. La situazione resta delicata sull’isola con un intero villaggio in isolamento a La Maddalena e 11 positivi al coronavirus. Da rilevare che all’ospedale Spallanzani sono stati ricoverati anche tre giovani che stavano trascorrendo le vacanze al Circeo.
La ventenne ricoverata allo Spallanzani, hanno riferito gli amici che erano con lei in vacanza, è arrivata in Sardegna il 5 agosto e con il suo gruppo di amiche ha trascorso le prime cinque sere frequentando fino a notte fonda i locali più alla moda di Porto Cervo.
Tre giovani in vacanza al Circeo ricoverati all’ospedale Spallanzani, contagi in aumento in Italia
Il 9 agosto si è spostata a Porto Rotondo al Country Club per la serata evento con tre dj romani a cui hanno preso parte centinaia di ragazzi con alcuni di questi positivi al coronavirus. La giovane è rientrata a Roma il 13 agosto ed ha raggiunto alcuni amici al Circeo.
Subito dopo è stata riscontrata la positività alla Sars – Cov 2 ed è stata trattenuta all’ospedale di Latina prima di essere trasferita all’ospedale Spallanzani. Nel frattempo cresce il numero di contagi in Italia con i positivi che salgono a 642 positivi, dato più alto dall’inizio dell’estate, e sette morti.