Controlli influencer: 11 milioni di euro recuperati dalla Finanza, ci sono anche Vacchi e Luis Sal

Post sui social, collaborazione con aziende, contenuti inseriti sulle piattaforme per adulti. Sono le attività controllate dalla Guardia di Finanza di Bologna negli accertamenti che hanno portato al recupero di una tassazione di 11 milioni di euro, da fine 2022, da quattro influencer bolognesi, seguiti da 50 milioni di follower, e cinque digital creator, attivi su piattaforme come OnlyFans e Escort Advisor. I controlli delle Fiamme gialle, hanno riguardato anche gli influencer Gianluca Vacchi e Luis Sal.

Recuperati 11 milioni di euro dagli accertamenti della Guardia di Finanza di Bologna su 4 influencer: 2 erano sconosciuti al Fisco

Dei quattro influencer due erano completamente sconosciuti al fisco. Per Gianluca Vacchi e Luis Sal, la cui posizione è invece conosciuta dal fisco, le Fiamme Gialle avrebbero chiesto 7 e 2 milioni di euro. Si tratta dei primi risultati della più stretta collaborazione tra Agenzia delle Entrate e Guardia di Finanza per garantire il rispetto delle regole fiscali da parte di influencer, blogger e creator che producono redditi pubblicando contenuti in rete.

Gianluca Vacchi sull’altalena: lacrime, docufilm, camera iperbarica e la denuncia della colf

“Generalmente gli influencer si sono dimostrati ampiamente collaborativi, aderendo prontamente ai rilievi mossi e versando all’Erario gli importi dovuti; solo in qualche caso, si sono riservati di effettuare approfondimenti ulteriori, prima di proseguire la procedura avanti agli uffici finanziari” – fanno sapere le Fiamme Gialle”.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *