Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, numero 40 del 20 maggio, il concorso pubblico, per esame e titoli, per l’assunzione di 1381 allievi agenti della Polizia di Stato, riservato ai volontari in ferma prefissata di un anno o quadriennale ovvero rafferma annuale in servizio o in congedo.

Il concorso è riservato ai volontari in ferma prefissata di un anno o quadriennale

Sul bando viene precisato che “qualora non siano coperti per insufficienza di candidati idonei, saranno devoluti ai candidati idonei alle procedure per l’accesso alla stessa qualifica non assoggettati alla riserva di cui dell’articolo 703 del codice dell’ordinamento militare, secondo l’ordine decrescente della graduatoria finale di merito”.

Sulla Gazzetta Ufficiale vengono altresì precisati i termini entro i quali va presentata la domanda di partecipazione che deve essere compilata e trasmessa, esclusivamente per via telematica, entro il 19 giugno (termine perentorio di trenta giorni)utilizzando esclusivamente la procedura informatica disponibile all’indirizzo https://concorsionline.poliziadistato.it.

Bando di concorso per 1381 allievi agenti della Polizia di Stato: link utili

Il bando completo di concorso pubblico è disponibile sul numero 40 del 20 maggio in Gazzetta Ufficiale al seguente link https://www.gazzettaufficiale.it/atto/concorsi/caricaDettaglioAtto/originario?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2022-05-20&atto.codiceRedazionale=22E06630

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *