Concordia, sbranata dai suoi due rottweiler: muore la 68enne Iolanda Besutti, c’era un precedente

Ad un mese dalla morte di Alice Neri, Concordia sulla Secchia è tornata tristemente agli onori della cronaca per la tragica morte di Iolanda Besutti nel giorno di Natale.

Iolanda Besutti aggredita mentre dava da mangiare ai due rottweiler

La tragedia si è consumata in via Santi al civico 8 intorno alle 12:30 quando la donna, 68 anni, è stata assalita improvvisamente assalita dai suoi due rottweiler che amava e definiva i suoi “due leoni” per motivi in corso d’accertamento. Il tragico episodio è avvenuto in giardino mentre Iolanda Besutti stava dando da mangiare ai due animali che l’hanno morsa alla testa ed al braccio. La donna è stata soccorsa dalla figlia, richiamata dalle urla mentre il marito non era in casa.

La donna era stata già aggredita dai due cani, ora rischiano di essere abbattuti

Immediatamente allertati i soccorsi con la donna che è stata trasportata all’ospedale di Boggiovara, Modena, ma è deceduta durante il trasporto. Sul posto anche con più squadre da San Felice, gli agenti della polizia locale. I rottweiler sono stati presi in consegna dalla polizia veterinaria e rischiano di essere abbattuti. Sembra che già in passato i due cani avessero azzannato la padrona ma non è chiaro se fossero state prese misure precauzionali o fossero stati segnalati i comportamenti aggressivi.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *