È stato trovato domenica 24 marzo il corpo senza vita di Claudio Ongaro , quarantenne di Clusone, in provincia di Bergamo, che era scomparso il 5 ottobre sulla Presolana.
Claudio Ongaro era scomparso il 5 ottobre dopo aver raggiunto la zona del Passo
Quel giorno l’uomo aveva raggiunto la zona del Passo con la sua auto per intraprendere un’escursione verso la Presolana, ma di lui si erano perse le tracce. Le prolungate ricerche avevano visto in azione un imponente dispiegamento di soccorritori, mezzi e tecnologie – anche i droni -, ma senza esito. Il giorno prima altri escursionisti avevano notato un casco molto simile al suo dove è stato trovato il corpo. Sul posto sono intervenuti il Soccorso alpino, l’elicottero della Guardia di finanza, i carabinieri e la polizia locale.
Alessio Giannaccari trovato morto sui binari ad Amsterdam, si era trasferito da poco: ‘Voleva tornare’
I funerali martedì 26 marzo alle Fiorine di Clusone
La salma è stata trasferita nella chiesetta delle Fiorine di Clusone dove sarà celebrato il funerale martedì 26 marzo alle 15:00. Claudio Ongaro lascia la moglie Chiara, un figlio di 11 anni, ed i fratelli Diego, parroco di Pedrengo, e Marco. Lavorava alle ‘Fonti Pineta’ ed era un grande appassionato di montagna e dell’Atalanta.