Claudio Ongaro trovato morto dopo 5 mesi e mezzo: l’escursione senza ritorno dalla Presolana

È stato trovato domenica 24 marzo il corpo senza vita di Claudio Ongaro , quarantenne di Clusone, in provincia di Bergamo, che era scomparso il 5 ottobre sulla Presolana

Claudio Ongaro era scomparso il 5 ottobre dopo aver raggiunto la zona del Passo

Quel giorno l’uomo aveva raggiunto la zona del Passo con la sua auto per intraprendere un’escursione verso la Presolana, ma di lui si erano perse le tracce. Le prolungate ricerche avevano visto in azione un imponente dispiegamento di soccorritori, mezzi e tecnologie – anche i droni -, ma senza esito. Il giorno prima altri escursionisti avevano notato un casco molto simile al suo dove è stato trovato il corpo. Sul posto sono intervenuti il ​​Soccorso alpino, l’elicottero della Guardia di finanza, i carabinieri e la polizia locale. 

Alessio Giannaccari trovato morto sui binari ad Amsterdam, si era trasferito da poco: ‘Voleva tornare’

I funerali martedì 26 marzo alle Fiorine di Clusone

La salma è stata trasferita nella chiesetta delle Fiorine di Clusone dove sarà celebrato il funerale martedì 26 marzo alle 15:00. Claudio Ongaro lascia la moglie Chiara, un figlio di 11 anni, ed i fratelli Diego, parroco di Pedrengo, e Marco. Lavorava alle ‘Fonti Pineta’ ed era un grande appassionato di montagna e dell’Atalanta. 

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *