Ritrovata a Roma dopo ore di grande apprensione. Aveva scelto un tailleur blu per quello che doveva essere il grande giorno.
Claudia Gianetto era scomparsa nel giorno in cui avrebbe dovuto discutere la tesi di laurea all’Orientale di Napoli
Almeno così immaginava la sua famiglia prima che emergesse una verità diversa durante le angoscianti ore della scomparsa. Claudia Giannetto, originaria di Giugliano (Napoli) aveva fatto perdere le sue tracce giovedì 7 dicembre nel giorno in cui avrebbe dovuto discutere la sua tesi di laurea. Almeno così aveva raccontato ai cari che si erano preparati per ascoltarla e stare al suo fianco in un giorno così importante all’Orientale di Napoli.
Diana Biondi trovata morta in una scarpata a Somma Vesuviana: l’ipotesi degli esami non sostenuti
Poco dopo le 14:30 è scattato l’allarme. Claudia Giannetto non si trovava con l’ultimo avvistamento tra la sede storica dell’ateneo, Largo San Giovanni Maggiore Pignatelli, e via Mezzocannone. Preoccupati parenti e congiunti che si sono attivati subito per cercarla. Nel frattempo l’associazione studentesca Link Orientale aveva lanciato un appello che è stato rilanciato sui social. Allertate anche le forze dell’ordine.
Ritrovata in B&B a Roma, non era nell’elenco delle persone che dovevano sostenere la tesi
Intanto è emerso che Claudia Giannetto non era nella lista di coloro che dovevano sostenere la tesi di laurea. Sembra che la studentessa non avesse ancora completato il percorso e che dovesse sostenere ancora degli esami. Particolare che ha fatto subito pensare ad un collegamento con l’improvvisa scomparsa. Dopo ore di tensioni la giovane è stata ritrovata la mattina di venerdì 8 dicembre in un B&B di Roma che aveva prenotato da giorni attraverso il sito Booking.com.