Claudia ChessaClaudia Chessa

Forse una lite con il fidanzato, poi il volo giù dal balcone della stanza al quarto piano di un hotel a La Valletta, nella zona di Paceville, frequentata dai giovani della movida di Malta: sarebbe questa la dinamica dei fatti avvenuti la sera tra mercoledì 22 e giovedì 23 gennaio e che hanno visto il ferimento di Claudia Chessa, una ragazza di 18 anni di Arzachena, in Gallura.

Claudia Chessa è caduta dal quarto piano di un hotel di La Valletta: sarà operata alla schiena

La giovane si trovava sull’isola con il fidanzato, 27enne, anche lui di Arzachena, e un amico, e stava trascorrendo un periodo di vacanza studio della lingua inglese. Le sue condizioni di salute, inizialmente, hanno destato preoccupazione a causa delle ferite riportate sul dorso durante la caduta dall’alto. Ma una volta soccorsa e trasportata nella struttura ospedaliera Mater Dei di Malta, la ragazza è stata dichiarata fuori pericolo (nelle ultime ore ha anche condiviso alcune Stories su Instagram): secondo quanto si è appresa, è in attesa di un nuovo intervento per una frattura alla schiena.

Gli investigatori maltesi hanno da subito cercato di ricostruire la dinamica dell’incidente attraverso il racconto dei testimoni, non escludendo nessuna pista, né quella di una possibile aggressione subita da Claudia Chessa parte di terzi, né quella di un gesto volontario, sul quale stanno confluendo l’ipotesi più accreditate. Tutto farebbe infatti pensare che poco prima di precipitare dal balcone della struttura ricettiva, la ragazza avrebbe avuto un diverbio con il suo fidanzato e volontariamente si sarebbe lanciata nel vuoto compiendo un gesto estremo.

L’ipotesi della lite con il fidanzato

A salvarle la vita è stata la presenza, in corrispondenza con il balcone della stanza in cui risiedeva, di una struttura amovibile simile ad un telone che ha attutito la caduta. A chiedere aiuto è stata proprio la ragazza, poco prima di perdere i sensi. Il fidanzato della giovane ha già fatto rientro in Sardegna.

Il padre della ragazza, Silvano Chessa, militare della Marina è ad Arzachena perché colpito da un lutto familiare, ma si è messo in contatto con le autorità consolari italiane a Malta. La questura di Sassari, attivata tramite il commissariato di Polizia di Arzachena, ha svolto alcune verifiche e presi contatti con gli investigatori maltesi.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *