Si è presentato a casa di una 29enne ed ha esploso svariati colpi d’arma da fuoco nei confronti di un 29enne, Paola P, e del compagno 56enne, Giancarlo F. L’episodio si è verificato a Civitaquana, in provincia di Pescara, nella tarda serata di mercoledì 17 maggio.
La ventinovenne è riuscita a contattare i carabinieri ed a indicare il responsabile della sparatoria
Un 25enne, vicino di casa della coppia, ha bussato alla porta intorno alle 23. Dopo la sparatoria la ragazza, con un filo di voce, è riuscita a chiamare il 112 per chiedere l’intervento dei sanitari e dei carabinieri, indicando le generalità dell’aggressore poiché conosciuto dalla donna e residente in un’abitazione poco distante. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Penne.
Da subito, è iniziata una serrata ricerca del 25enne che, dopo qualche minuto, è stato rintracciato a bordo della sua auto mentre tentava di fare rientro a casa. Resosi probabilmente conto che difficilmente sarebbe riuscito a farla franca, ha ammesso subito le sue responsabilità, confessando di essere l’autore del duplice tentativo di omicidio.
Il vicino ha confessato il duplice tentato omicidio
Il giovane aveva con sé l’arma del delitto, una pistola calibro 22 regolarmente denunciata, che è stata sottoposta a sequestro. Il 25enne, assolte le formalità di rito, è stato rinchiuso nel carcere San Donato di Pescara. Il 56enne è ricoverato in gravissime condizioni.