Cinisello Balsamo, 61enne va a controllare un’infiltrazione: il terreno cede e muore

Tragico incidente per un 61enne risucchiato dal terreno mentre controllava un'infiltrazione a Cinisello BalsamoTragico incidente per un 61enne risucchiato dal terreno mentre controllava un'infiltrazione a Cinisello Balsamo

É morto il proprietario di una villetta, a Cinisello Balsamo nel Milanese, sepolto dal cedimento di un terrapieno di uno scavo nel giardino di casa.

Tragedia a Cinisello Balsamo, il 61enne sepolto dal cedimento del terrapieno

In base a una prima ricostruzione, l’uomo, di 61 anni, sarebbe andato a controllare la situazione per una infiltrazione d’acqua nel box interrato, ma purtroppo il tunnel che pare lui stesso abbia scavato era instabile e la terra è franata. L’episodio si è verificato verso le 17:00 di domenica 13 ottobre.

Si sono rivelati inutili i soccorsi immediati di diverse squadre dei pompieri e delle ambulanze. É stata attuata una complessa operazione di salvataggio – in via Alessandro Volta 66 – ma da subito si era capito che le condizioni dell’uomo erano critiche. Sono intervenuti anche gli specialisti dell’Urban Search And Rescue (Usar) e il nucleo Cinofili per cercare di localizzarlo in tempo utile.

L’uomo aveva scavato un tunnel vicino al box interrato

Le squadre hanno lavorato freneticamente a rischio della loro incolumità. Dopo oltre un’ora il personale del gruppo Saf ha trovato l’uomo purtroppo privo di vita. Costernazione e incredulità tra i residenti di Cinisello Balsamo appena si è diffusa la ferale notizia.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *