La conosceva da tempo ed aveva profonda stima per lei. “Quando ho saputo quello che era successo, ho pensato che il diavolo lavora molto. Ma se fosse possibile vorrei andare a trovarla”. Lo ha detto Laura Caiulo, catechista di Chiara Petrolini, intervistata dalla trasmissione Ore 14 su Rai 2 condotta da Milo Infante.
La catechista di Chiara Petrolini a Ore 14: ‘Mi aiutava tanto con i ragazzini e il sacerdote le aveva affidato una classe’
Fatica a credere che la stessa ragazza che si prendeva cura amorevolmente dei bambini altrui abbia ucciso i suoi figli a Traversetolo, in provincia di Parma. “Chiara era una ragazza disponibile, decisa a percorrere un cammino di vita atto anche ad aiutare i ragazzi tanto che poi ha scelto scienze dell’educazione, proprio per stare con i bambini” – ha affermato Laura Caiulo.
“Era un riferimento, carina, dolce e mi ha aiutato tanto con i ragazzi. Avevo detto anche al sacerdote, don Giancarlo, che poteva fare un cammino individuale, anche nell’ambito del catechismo, così lui le ha affidato una classe. I bambini l’hanno sempre amata. Anche le mie nipoti in particolare continuavano a scriverle tante volte, stavano bene con lei”. Visibilmente commossa, Caiulo ha espresso il desiderio “di andare a trovarla, se sarà possibile e se potrò”.