Ancora delle giovani vite spezzate in un terribile incidente stradale lungo la statale 45 bis che conduce al Lago di Garda. Nello schianto avvenuto all’altezza di Rezzato poco dopo le 22:30 di sabato 22 gennaio hanno perso la vita 5 ragazzi originari della Valsabbia.
L’auto sulla quale viaggiavano i 5 giovani si è schiantata contro un autobus a Rezzato
La Polo Volkswagen a bordo della quale viaggiavano, in direzione Brescia, ha sbandato ed è finita per cause in corso d’accertamento sulla corsia opposta dove si è scontrata con un autobus che viaggiava in direzione del Lago di Garda. L’impatto è stato violentissimo e per gli occupanti dell’automobile non c’è stato nulla da fare con gli operatori del soccorso che non hanno potuto far altro che constatare il decesso. Sul posto sono intervenuti Carabinieri, Vigili del Fuoco di Brescia e agenti della Polizia stradale di Brescia oltre che della Locale di Rezzato, che hanno chiuso la strada per effettuare i rilievi e consentire la rimozione di mezzi coinvolti.
Leggermente ferito il conducente del pullman che al momento del sinistro non trasportava passeggeri. Le vittime hanno tra i 17 e i 22 anni e sono tutte originarie della Valsabbia. Secondo il Corriere di Brescia nessuna delle vittime aveva la patente e che l’auto fosse stata prestata al conducente, Salah Natiq, da un amico di Sabbia che li seguiva a bordo di un’altra vettura. Sulla vicenda il pubblico ministero Antonio Bassolino che non ha disposto l’autopsia.
Chi sono le vittime dell’incidente mortale
Si tratta di Dennis Guerra, del 2002, di Sabbio Chiese; Imad El Harram, pure lui ventenne, di Preseglie; Imad Natiq, anch’egli del 2002, di Pertica Bassa; Salah Natiq, 22enne di Vestone; e una ragazza di diciassette anni, Irene Sala, di Villanuova sul Clisi.