É stato trovato morto il cameriere Carlo Solofra, 43 anni, che era scomparso nella notte tra sabato 10 e domenica 11 dicembre dopo una serata trascorsa alla discoteca Jux Tap di Sarzana, in provincia di La Spezia. Il cameriere, originario di Torre Annunziata, aveva raggiunto la madre e la sorella per aiutarli nella locanda che gestivano a Montemarcello.
Dopo aver lasciato la discoteca, intorno alle 3:30, Carlo Solofra si era allontanato a piedi verso la variante Aurelia. Le speranze di trovarlo in vita si sono spente nella mattinata di mercoledì 14 dicembre quando la polizia ha rinvenuto il corpo del 43enne. Il cadavere è affiorato dopo la chiusura della diga dopo che non era emerso nulla dai precedenti sopralluoghi.
Il 43enne originario di Torre Annunziata si era trasferito a Sarzana per aiutare la madre e la sorella
Una morte avvolta nel mistero con i familiari che hanno escluso che il congiunto possa aver compiuto un tragico gesto in quanto aveva appena acquistato gli attrezzi per andare a sciare con gli amici durante le vacanze di Natale. Della vicenda se ne è occupato anche Chi l’ha visto? nel corso della puntata del 14 dicembre.
“Lo reputavo come un amico anche se lo conoscevo da appena due mesi, era un mio compagno di classe. É una persona speciale… Quella sera l’abbiamo incontrato davanti all’ingresso, ha pagato il tavolo a tutti ed ha preso le bottiglie. L’ultima volta che l’ho visto stava ballando con noi intorno alle 3. É andato via a piedi perché abitava vicino alla discoteca. Durante la serata non è accaduto nulla di strano” – ha spiegato Marco, che seguiva con Carlo Solofra il corso di agronomo.
L’amico: ‘É andato via a piedi perché abitava vicino alla discoteca, ha pagato il tavolo a tuttiì
L’ultima persona a vederlo in vita sarebbe l’addetto alla sicurezza, intervistato dall’inviata di Chi l’ha visto. “L’ho visto intorno alle 3:15, siamo stati a parlare un pochino in quanto le condizioni meteo erano pessime e si è allontanato quando ha smesso di piovere. Gli ho consigliato di prendere un taxi ma lui mi ha detto che si sentiva in condizioni di andare a casa da solo e che era contento della serata che aveva trascorso, gli amici erano ancora all’interno della discoteca“.
I documenti e i soldi sono stati trovati dagli inquirenti mentre non c’è traccia al momento del telefonino (oltre che degli occhiali da sole) che potrebbe essere utile per ricostruire quanto accaduto quando Carlo Solofra si è allontanato dal locale Jux Tap.